Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

domenica 2 febbraio 2014

Assicurazioni auto online, come scegliere la polizza giusta

Consigli su come scegliere l'assicurazione auto online.

Negli ultimi anni la concorrenza nel settore delle assicurazioni auto online è decisamente aumentata. Di conseguenza, scegliere la polizza giusta è diventato più complesso, per il contraente ha più alternative a disposizione. Risparmiare soldi, anche fino al 50% è però molto più semplice rispetto a qualche anno fa. L’importante è fare una cernita delle informazioni necessarie e saper utilizzare gli strumenti giusti, fra cui i comparatori online che ci segnalano le migliori offerte delle compagnie assicurative in pochi click. Segugio e 6sicuro sono ad esempio due dei più semplici da utilizzare. Vediamo perciò come scegliere la polizza giusta in riferimento alle assicurazioni online.

Innanzitutto, è conveniente privilegiare una compagnia che opera solo ed esclusivamente online? Assolutamente, sì. Dopo esserti accertato della sua abilitazione sul territorio italiano direttamente dal sito dell’ISVAP, collegati al suo sito internet e richiedi un preventivo. Naturalmente online. Basta digitare alcuni dati personali dell’intestatario e del suo veicolo e precisare a quali coperture si è interessato tra furto, incendio, atti vandalici, cristalli e via dicendo ed il gioco è fatto.

Chiaramente, quando si parla di assicurazioni auto online e di come scegliere la polizza giusta, i metodi di pagamento non possono che essere semplici e, soprattutto, sicuri: il diretto interessato può pagare via PayPal, tramite carta di credito o mediante bonifico bancario.

Che dire delle tempistiche? Come è noto, il decreto Bersani ha abolito il tacito rinnovo. Il rinnovo della polizza auto non è automatico e di conseguenza si ha tutto il tempo di cercare la migliore offerta sul mercato, tenendo conto sia del lato economico che delle coperture di interesse. Se ad esempio, la scadenza della polizza è imminente, ci sono assicurazioni auto online che riescono a mandarti in tempo il certificato provvisorio di circolazione. Come? Direttamente via e-mail, a seguito del pagamento.

Per concludere il discorso su come scegliere la polizza giusta, a mio giudizio, le assicurazioni online si dimostrano ancora più convenienti in caso di sinistro, visto che la normativa europea in questi anni ha allineato i massimali e quindi non ci si imbatte in alcun rischio di restare privi di copertura.

Articoli simili:

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni auto online, come scegliere la polizza giusta

0 commenti: